L´Android Market raggiunge i 10 miliardi di download

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
L´Android Market raggiunge i 10 miliardi di download
L´Android Market, store online di applicazioni per i dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Google ha raggiunto, secondo quanto dichiarato dall´azienda di Mountain View, la ragguardevole cifra di 10 miliardi di applicazioni scaricate, con una media attuale di 1 miliardo di applicazioni installate ogni 30 giorni.

Lo store online di Google aveva raggiunto il suo primo miliardo dopo 20 mesi dal lancio e il secondo miliardo 5 mesi dopo. Un dato che, se affiancato dal numero di dispositivi Android attivati, che secondo fonti Google sono più di 500 mila al giorno, sottolinea l´enorme successo del software mobile.

La scelta di essere open source ha certamente premiato Android, che può essere adottato sugli smartphone di differenti produttori di smartphone e diffondersi così rapidamente, conquistando fette di mercato sempre più ampie.

Android è ormai un concorrente più che temibile per iOS, che ha per lungo tempo dominato il mercato degli smartphone e della applicazioni a livello mondiale. Gli ultimi dati dell´App Store della mela parlano di 18 miliardi di applicazioni installate e di una media attuale di un miliardo di download al mese.

Per celebrare il tetto dei 20 miliardi,  Google offre una promozione speciale per i prossimi 10 giorni, che consiste nell´offerta di un pacchetto di applicazioni a 10 centesimi l´una, software che normalmente sono venduti a un prezzo più alto.

Trovate le applicazioni in promozione a questo indirizzo.

Nel grafico seguente, è  possibile  visualizzarela straordinaria curva di crescita dell´Android Market.


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE