Notizia Precedente
Deluge 1.3.4

L´Android Market diventa Google Play: musica, film e libri

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Marzo 12 Autore: Gianplugged
L´Android Market diventa Google Play: musica, film e libri


Google cambia volto all´Android Market e lo proietta verso il Web. La società di Mountain View ha ribattezzato Google Play lo store di applicazioni per Android, aggiungendo nuove funzionalità web e sezioni legate all´intrattenimento come musica, libri digitali e film. Per ora i nuovi contenuti non sono disponibili in Italia, anche se il restyling dell´interfaccia è già stato messo in atto anche nel nostro Paese.

I contenuti relativi alle sezioni Musica e eBook provengono dai sevizi Google Music e eBookStore che si fondono con il vecchio Android Market per realizzare un unico hub dedicato ad applicazioni e ai contenuti multimediali. Google Play ha il chiaro intento di portare la società di Mountain View a poter proporre un´alternativa integrata che possa competere con iTunes e con l´App Store per iOS della Apple.

Sarebbe però un´operazione debole se gran parte del servizio non avesse come importante componente quella del cloud. E Google Play fa della nuvola il suo centro, consentendo agli utenti di salvare online i propri file online e poter avere accesso ai medesimi dai vari dispositivi desktop e mobili.

Google definisce la versione italiana del nuovo servizio con queste parole: "Google Play ti permette di scoprire, acquistare e utilizzare applicazioni e giochi sui tuoi dispositivi Android o sul Web ovunque tu sia. Con centinaia di migliaia di applicazioni su Google Play, c´è un´applicazione per tutti i gusti".

Google Play è raggiungibile partendo da questo indirizzo:

https://play.google.com/store

L´annuncio di Google, a questo indirizzo:

http://googleblog.blogspot.com/2012/03/introducing-google-play-all-your.html
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate