L´ Associazione Consumatori olandese fa causa a Samsung per i mancati aggiornamenti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Gennaio 16 Autore: Pinter
L’Associazione Consumatori olandese ha sporto causa contro Samsung per i mancati aggiornamenti ai suoi smartphone, per la scarsa comunicazione dell’azienda nei confronti dei suoi utenti e per non fornire un adeguato supporto alla maggior parte dei telefoni commercializzati.

L’autorità afferma di aver puntato Samsung perché leader del mercato nei Paesi Bassi, ma è possibile che altre aziende seguano prossimamente visto che la casa coreana non è di certo l’unica a non aver avuto una politica di aggiornamenti impeccabile, soprattutto per quanto concerne i dispositivi di fascia bassa.

Secondo un’indagine della stessa associazione effettuata la scorsa estate, l’82% degli smartphone Samsung esaminati tra quelli usciti negli ultimi anni non avevano ancora l’ultima versione di Android rilasciata da Google e di certo il numero forse eccessivo di dispositivi che l’azienda presenta ogni anno non aiuta questa statistica. 

L´ Associazione Consumatori olandese fa causa a Samsung per i mancati aggiornamenti - immagine 1

Intanto Samsung Benelux ha rilasciato un comunicato (piuttosto generico) dove rassicura i suoi clienti che farà di tutto per migliorare la gestione dei problemi di sicurezza.

Non sappiamo poi se sia solamente una coincidenza, ma nelle ultime ore proprio in Olanda sono stati rilasciati dei nuovi firmware per molti modelli Galaxy.

In ogni caso vedremo come finirà la querelle  e soprattutto se cambierà qualcosa. Quest´ultima uscita di aggiornamenti sembra proprio una toppa ai recenti avvenimenti: insomma, la politica di aggiornamenti di Samsung non è certo lineare.
Se è vero che tanti dispositivi Samsung di fascia medio-bassa soddisfano esigenze che non necessiterebbero di aggiornamenti costanti, altrettanto vero è che anche chi acquista un dispositivo di fascia medio-bassa ha il diritto di ricevere per il periodo di supporto aggiornamenti software che possano consentirgli di godere della miglior esperienza utente possibile. La causa contro Samsung su una questione spinosa, come la questione degli aggiornamenti software, farà senz’altro discutere.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE