Kodak, il colosso delle pellicole produrrà smartphone

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 30 Dicembre 14 Autore: Pinter
Kodak, il colosso delle pellicole produrrà smartphone
Sono pochi gli adolescenti che sanno cos´è una pellicola: e ben pochi di questi sanno che la Kodak era un´azienda gigante, a livello mondiale. Negli ultimi tempi si era limitata alla produzione di macchine fotografiche (digitali), ma tre anni fa era stata costretta ad entrare in amministrazione controllata, vendendo i propri brevetti (tra gli altri anche ad Apple e Google) e licenziando migliaia di dipendenti.

Adesso è però tempo di riprovarci per l´azienda fondata a Rochester nel 1888: a gennaio, quando a Las Vegas andrà in scena l´edizione 2015 del Consumer Electronics Show (CES), Kodak presenterà una propria linea di smartphone prodotti in collaborazione con la britannica Bullitt. Il fiore all´occhiello di questi dispositivi, inutile a dirsi, sarà la fotocamera.

Gli smartphone Kodak saranno dei dispositivi "mirati, anche se non esclusivamente, verso quei consumatori che desiderano un terminale di fascia alta ma non si trovano a loro agio utilizzando device mobili sempre più complessi di quanto desidererebbero", si legge nel comunicato stampa di Bullitt.

Il sistema operativo dei nuovi smartphone sarà Android, con un certo grado di personalizzazione (in particolare per quanto riguarda il software per la fotocamera): "Abbiamo raccolto l´esperienza Kodak e l´abbiamo utilizzata come ispirazione per una nuova gamma di dispositivi splendidamente progettati, che permetteranno agli utenti di scattare grandi fotografie, e di modificarle, condividerle, conservarle e stamparle in un istante", spiega Oliver Schulte, CEO di Bullitt Mobile.

Oltre allo smartphone che sarà presentato al CES, Kodak ha annunciato l´arrivo nella seconda metà del 2015 anche di uno smartphone 4G, un tablet ed una fotocamera connessa a internet.

Kodak, il colosso delle pellicole produrrà smartphone - immagine 1

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE