Notizia Successiva
SyMenu 4.12.5707

Kaspersky avrebbe diffuso finti virus

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Agosto 15 Autore: Pinter
Kaspersky avrebbe diffuso finti virus
Alcuni dipendenti di Kaspersky Lab, la nota società antivirus, hanno dichiarato che la "fabbrica" degli antivirus Russa avrebbe prodotto dei falsi positivi per danneggiare la reputazione delle società concorrenti.

L´attacco avrebbe coinvolto società quali Microsoft, AVG, Avast e altre ancora, ingannandole e facendo classificare file innocui come virus  in modo che i rispettivi software indicassero o eliminassero dal sistema file perfettamente legittimi.

Sembrerebbe che questi attacchi siano stati ordinati direttamente da Eugene Kaspersky, co-fondatore dell’azienda, come vendetta contro società rivali che avrebbero copiato i suoi programmi anziché sviluppare proprie tecnologie.

Ovviamente Kaspersky nega: “La nostra azienda non ha mai svolto alcuna campagna segreta per ingannare i concorrenti a generare falsi positivi e danneggiare la loro posizione di mercato”, ha detto il CEO della società spiegando che azioni di questo tipo “sono immorali, disoneste” e che “la loro legalità è quantomeno discutibile “.

Dirigenti di Microsoft, Avg e Avast avevano in precedenza confermato che in passato ignoti hanno tentato di far classificare come virus dei falsi positivi ma non hanno al momento commentato la notizia.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate