Karma il drone pieghevole di GoPro per le riprese aeree si trasporta in uno zaino

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Ottobre 16 Autore: Stefano Fossati
GoPro, nota per le sue diffusissime action cam, ha presentato Karma, il suo primo drone per riprese aeree, caratterizzato dalla particolarità di essere pieghevole in modo da poter essere riposto in uno zaino per il trasporto. La società aveva annunciato già lo scorso anno l’intenzione di realizzare un drone da lanciare nel corso del 2016: certo, non si tratta del primo drone pieghevole sul mercato, ma il fatto che sia realizzato da un marchio come GoPro potrebbe favorirne notevolmente la diffusione. Verrà fornito con un radiocomando richiudibile a conchiglia e dotato di display touch, per controllare il drone – assicura la casa – in maniera molto semplice.

Karma il drone pieghevole di GoPro per le riprese aeree si trasporta in uno zaino - immagine 1

Altro elemento distintivo del Karma è lo stabilizzatore a tre assi removibile, così da poter essere assicurato a un’impugnatura (GoPro Grip, fornita in confezione) o a un casco per effettuare riprese “terrestri” con una videocamera GoPro. Sarà in vendita dal 23 ottobre a un prezzo di 870 euro (videocamera esclusa), un centinaio più del Phantom 3 Professional della cinese DJI, dalle caratteristiche per certi versi simili ma non pieghevole. Il lancio del drone da parte di GoPro segue peraltro la decisione della stessa DJI (attualmente il principale produttore mondiale di droni) di non supportare più le videocamere della casa americana, ma solo quelle di propria produzione, mentre 3D Robotics, altro importante marchio del settore, promuove l’utilizzo di una videocamera realizzata da Sony.

Karma il drone pieghevole di GoPro per le riprese aeree si trasporta in uno zaino - immagine 2

Contemporaneamente al Karma, GoPro ha anche annunciato Hero5, una action cam che può essere controllata tramite comandi vocali e che si colloca al top della gamma dell’azienda: è dotata di display touchscreen da 2 pollici, stabilizzatore elettronico, resistenza all’acqua fino a una profondità di 10 metri e GPS integrato, può registrare video 4K, scattare foto da 12 megapixel e registrare il sonoro in stereofonia grazie a tre microfoni. Fra le caratteristiche, la possibilità di caricare automaticamente foto e video sul nuovo servizio di video sharing a pagamento GoPro Plus (negli Usa l’abbonamento costerà circa 5 dollari al mese).

Karma il drone pieghevole di GoPro per le riprese aeree si trasporta in uno zaino - immagine 3

La Hero5 sarà commercializzata dal 2 ottobre a 430 euro, mentre a 100 euro in meno sarà disponibile la Hero5 Session, dalle dimensioni più compatte, senza display touch e con capacità di scattare foto da 10 MP (la risoluzione dei video è sempre 4K). Entrambe saranno compatibili con il Karma, che supporterà anche la precedente Hero4.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE