Julian Assange ottiene la Libertà su Cauzione

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Dicembre 10 Autore: Gianplugged
Julian Assange ottiene la Libertà su Cauzione
Julian Assange, fondatore di WikiLeaks è stato scarcerato oggi pomeriggio dalle autorità inglesi. Assange era in carcere dal 7 dicembre scorso.

L´Alta Corte di Giustizia di Londra ha respinto l´appello dei legali di Assange, ma ha concesso al loro assistito la libertà su cauzione. ll fondatore di WikiLeaks si sposterà dal carcere alla casa di Smith Vaughan, ex inviato di guerra e fondatore del Frontline Club, il quale ha messo a disposizione la sua abitazione a Londra. La cauzione pagata per la scarcerazione è stata di circa 300.000 euro, raccolti attraverso donazioni spontanee.

Julian Assange dovrà indossare un braccialetto elettronico che determina costantemente la sua posizione e avrà obbligo giornaliero di firma presso la più vicina caserma di polizia.

La prossima udienza si terrà l´11 Gennaio, quando l´Alta Corte inglese dovrà pronunciarsi in merito all´estradizione in Svezia di Assange, sul cui capo pende un mandato di cattura per accusa di stupro spiccato della giustizia svedese.

Assange, all´uscita dal carcere ha dichiarato di essere innocente e che lo dimostrerà. Resta il fatto che se dovesse essere estradato in Svezia, anche se riuscisse a evitare la condanna per stupro, rischierebbe però poi di finire nelle mani delle autorità statunitensi, che stanno cercando la formula per incriminarlo per spionaggio.
8 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE