Jing screenshot e Screencast Free

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 23 Maggio 08 Autore: Gianplugged
Categoria: windows
2 - Commento/i sul Forum
Jing screenshot e Screencast Free - immagine 1
La TechSmith è famosa per i suoi programmi di screeshot e screecast, come Camtasia Studio oppure SnagIt.

Attualmente si stannno occupando di un progetto free chiamato Jing, che offre una valida alternativa per catturare screenshot e screencast, la loro specialità, appunto.

Sul sito del progetto non ci sono screen del prodotto (sembra quasi un controsenso), e la curiosità mi ha spinto a scaricarlo e provarlo per vedere di che si tratta. Diciamo che la curiosità era sicuramente anche associata alla quasi certezza che il prodotto che mi sarei trovato davanti sarebbe stato di buona qualità vista l’esperienza della TechSmith nel campo. Ho scaricato la versione Windows (c’è anche la versione per Mac), e tra download e installazione non ci ho messo più di 30 secondi.

Dopo la premessa andiamo a vedere come funziano Jing. La cosa che ho trovato particolarmente interessante avviandolo è la mancanza di impostazioni avanzate.

Tutto quello che serve è facile da usare e non c’è quindi necessità di avere una Nerd Bar per soddisfare le esigenze dei più smanettoni. Andiamo a farci un giro tra le varie funzionalità di questo “giallissimo” software.



[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 6

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter