Iris: la app che ti permette di camminare per strada senza staccarti dallo smartphone

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 22 Maggio 15 Autore: Pinter
Iris: la app che ti permette di camminare per strada senza staccarti dallo smartphone
A quanti di voi, intenti a camminare per strada con il proprio smartphone in mano, non è successo almeno una volta di scontrarsi con un passante non visto, oppure di pestare qualcosa di sgradevole, che era rimasto nascosto proprio dalle nostre app preferite? Grazie ad Iris, da ora in poi potrete però muovervi in sicurezza senza mai staccare lo sguardo dallo schermo del cellulare!
 
Iris promette infatti di essere il vostro spioncino verso il mondo reale, e di permettervi di utilizzare con tranquillità il vostro smartphone mentre camminate per strada, poiché proprio sullo schermo sarà possibile vedere cosa c’è ad attendervi davanti a voi.

Il suo funzionamento è molto semplice: Iris creerà infatti una piccola finestra in sovrimpressione, nella quale sarà mostrato ciò che viene inquadrato dalla fotocamera posteriore del dispositivo. La finestra può essere ridimensionata a piacimento, così come potrete scegliere il grado di trasparenza delle immagini, in modo da decidere liberamente se privilegiare la consapevolezza verso ciò che si trova sul vostro percorso o sull’utilizzo delle applicazioni installate sullo smartphone.

Iris svolge egregiamente il suo compito: nonostante la sua presenza sullo schermo, infatti, potrete continuare ad utilizzare tutte le funzionalità dello smartphone, senza rinunciare a nessuna applicazione. Grazie al widget da posizionare in home, che permette di avviare l’app rapidamente, e ai controlli integrati nelle notifiche, inoltre, potrete sempre avere sotto controllo il suo funzionamento senza necessità di effettuare varie operazioni.

Iris è disponibile gratuitamente sul Play Store. La versione base e gratuita funziona benissimo,  ma se volete utilizzarlo senza pubblicità (presente ovviamente solo nel menu di configurazione) ed usufruire di alcune opzioni aggiuntive, dovrete pagare la solita piccola gabella.

Iris: la app che ti permette di camminare per strada senza staccarti dallo smartphone - immagine 1

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE