Internet e sicurezza: una lezione spettacolare di Marc Goodman

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Febbraio 15 Autore: Pinter
Internet e sicurezza: una lezione spettacolare di Marc Goodman




Marc Goodman è tra i più grandi esperti al mondo di sicurezza web. Ex poliziotto, stratega globale, futurologo dell’FBI, consulente dell’Interpol e docente di legge ed etica alla Singularity University, dove ha fatto una lezione al cardiopalmo.

Il suo intervento è un concentrato di suspense, più avvincente di un thriller, ma quando realizzi che non sei al cinema, e che stai sentendo dalla massima autorità in materia che nessun computer è inviolabile, che si possono piratare i pacemaker e le serrature delle celle dei penitenziari, che Facebook viene hackerata 600.000 volte al giorno, ti si gela il sangue.

«Siamo abituati a leggere notizie come queste sui giornali, ma in mezzo a tante altre, non ci danno l’idea della vastità del fenomeno. Non ci rendiamo conto che i cyber crimini stanno diventando sistemici», spiega. Ogni giorno tutti noi pompiamo in rete uno tsunami di informazioni, una marea continua di dati che possono essere usati a nostro vantaggio, ma anche contro di noi. Internet è fonte di immense opportunità, ma anche di rischi che è di importanza vitale conoscere.

Goodman ha fondato un’organizzazione chiamata Future Crimes che riunisce un panel di futurologi impegnati a studiare e discutere gli effetti del progresso scientifico e tecnologico sul crimine, la legislazione e gli ordinamenti giudiziari a livello planetario.

Future Crimes è anche il titolo del suo nuovo libro, definito «un tour nel mondo sommerso del web», un portolano da usare per navigare ad occhi aperti, e per impostare la rotta al sicuro dai pirati e dai virus sempre più agguerriti.

Per chi non fosse pratico con l´inglese, può impostare il video con i sottotitoli tradotti in italiano. Come fare?
Andate al video su youtube, clicca su "sottotitoli", per attivarli (è il foglietto stilizzato con due righe, in basso a destra). Una volta attivati i sottotitoli, partiranno in inglese, ma potrete tradurli in italiano: cliccate ora sulla "rotellina" delle impostazioni, selezionate "sottotitoli" e sul menù a tendina selezionate "traduci". Selezionate la lingua che vi interessa. Buona visione!
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE