Internet batte la TV come fonte primaria di informazione

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 18 Giugno 15 Autore:
Il sorpasso è compiuto: negli Stati Uniti di Fox News e Cnn, l’online batte la tv come fonte primaria di informazione: le notizie sul web, social network inclusi, sono utilizzati dal 43% dei cittadini contro il 40% di affezionati al piccolo schermo.

Una scossa rumorosa, ma non solitaria: lo scarto si fa anche più evidente in Finlandia (46%-30%), Australia (44%-35%), Danimarca (42%-37%) e Irlanda (41-37%). È uno dei tanti scorci sull’informazione emersi dal Digital News Report 2015 del Reuters Institute, il bilancio sullo stato di evoluzione dei media offerto dall’istituto di ricerca britannico.

L’indagine descrive in numeri tutti i sentimenti che stanno accompagnando il mercato: gli smartphone sono “il” dispositivo che può avere un impatto sul business, il boom di video del web coincide ovunque con la crisi delle emittenti, Facebook è un catalizzatore usato “per informarsi” (con questo preciso scopo) dal 41% degli utenti. E l’Italia? Resta ancorata alla tv e preferisce i social alla carta: il 49% si documenta davanti allo schermo televisivo, il 34% online, il 10% direttamente sui social media e l’8% sulle edizioni cartacee dei quotidiani.

Internet batte la TV come fonte primaria di informazione - immagine 1


[  [1] 2     Successiva »   ]

Pagine Totali: 2

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter