Internet Explorer ritorna a crescere

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Aprile 12 Autore: Gianplugged
Internet Explorer ritorna a crescere
Internet Explorer inverte la tendenza che lo vedeva da tempo perdere costantemente terreno nei confronti della concorrenza e secondo gli ultimi dati ritorna a crescere. 

Il browser Microsoft infatti, stando alle statistiche della società di analisi Net Applications è passato dal 52.8% del mercato mondiale in febbraio, al 53.8% in marzo. Certo, non una crescita stratosferica, ma un ottimo segnale per il navigatore di Redmond.

Nello stesso periodo, tutti i principali concorrenti, nessuno escluso, hanno subito leggere flessioni: Firefox è passato dal 20.9% al 20.6%, Chrome dal 18.9% al 18.6%, Safari dal 5.2% al 5.1% e Opera dall´1.7% all´1.6%.

A infondere ulteriore ottimismo per il futuro di IE, è il fatto che a crescere sono soprattutto le ultime versioni del navigatore, a scapito delle più datate, meno performanti e sicure. IE9 è passato dall´11.4% del dicembre 2011 all´11.6% del gennaio 2012, per poi premere sull´acceleratore e arrivare al 15.7% di marzo.

Se Internet Explorer sembra poter ritornare a crescere nel mercato desktop, quello mobile è tutta un´altra storia. Apple domina incontrastata al 60.5%, anche se Android è in continua crescita e arriva ormai sopra al 18%, mentre Opera Mini, altro importante attore del mercato della navigazione da dispositivi mobili è al 15.4%. Microsoft è invece decisamente una comparsa e incide nel browsing mobile unicamente per uno 0.5%.



Grafico: Net Applications
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE