Internet Explorer arriverà su Xbox: navigazione anche con Kinect

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Maggio 12 Autore: Gianplugged
Internet Explorer arriverà su Xbox: navigazione anche con Kinect
Microsoft sta testando la possibilità di introdurre una versione modificata di Internet Explorer nei prossimi modelli della console di gioco Xbox 360. Una vera rivoluzione per l´hardware ludico di Redmond, che andrebbe così ben oltre le sue attuali funzioni. Xbox offre già oggi la possibilità di ricerca online basata su Bing, ma limitandosi ai file multimediali.

Microsoft potrebbe anche integrare in questa versione modificata di IE la possibilità di controllare la navigazione attraverso le gesture di Kinect e i comandi vocali. Non ci sono attualmente date di lancio di Internet Explorer su Xbox, ma è possibile che la società di Redmond possa anticipare ulteriori dettagli sul progetto nel corso dell´E3, evento annuale dedicato ai videogiochi che si svolgerà a Los Angeles dal 5 al 7 giugno.

Nelle scorse ore, Mozilla ha sollevato una forte polemica evidenziando come la prossima versione di Windows 8 su ARM in arrivo nei prossimi mesi, la cosiddetta RT, limiti i browser di terze parti alla sola interfaccia Metro, escludendo quella desktop. Alla polemica si è accodata Google, sostenendo ovviamente le ragioni di Mozilla.

E´ chiaro come la storica guerra dei browser si sia spostando sulle nuove generazioni di dispositivi come tablet e ultraportatili ed essere presenti sui vari ecosistemi di applicazioni e su tutti gli OS è sempre più fondamentale per gli sviluppatori di software per la navigazione Internet.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE