Notizia Successiva
Joomla 1.6.0

Intel e Nvidia fanno pace sui Brevetti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Gennaio 11 Autore: Gianplugged
Intel e Nvidia fanno pace sui Brevetti
I due giganti dell´hardware Intel e Nvidia hanno concluso un importante accordo che mette fine alle loro vertenze in materia di proprietà intellettuale.

In base all´accordo, che avrà una durata di sei anni, Intel verserà a Nvidia 1.5 miliardi di dollari grazie ai quali verranno cassate tutte le vertenze legali riguardanti brevetti che sono in essere tra le due società.

In questo modo Intel potrà finalmente avere accesso ai brevetti oggetto di disputa e contestualmente Nvidia riceverà del denaro per il loro utilizzo, senza dover attendere le decisioni dei tribunali. L´ingente somma sarà versata da Intel in rate annuali di 230 milioni di dollari.

Le due società hanno evidentemente compreso che una battaglia tra loro su questo fronte non poteva che essere controproducente per entrambe, mentre invece in questo modo si ottiene un reciproco vantaggio: Intel può sviluppare in tranquillità nuovi prodotti senza timore della scure legale e Nvidia si ritrova in cassa denaro fresco da investire.

Sarebbe davvero notevole, se l´accordo tra Intel e Nvidia potesse fare scuola, portando anche altre società coinvolte in infinite battaglie legali riguardanti la proprietà intellettuale a trovare una soluzione vantaggiosa sia per i produttori che per i consumatori.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate