Notizia Precedente
FrostWire 5.3.5

Intel e Microsoft, l´alleanza del 20%

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Aprile 12 Autore: Gianplugged
Intel e Microsoft, l´alleanza del 20%
Intel e Microsoft hanno la forza di chi non ha niente da perdere, perlomeno nel mercato dei tablet. L´attuale dominazione di Apple è infatti incontrastata. E i due giganti della tecnologia non hanno intenzione di rimanere alla finestra ancora a lungo. Grazie a un´alleanza sempre più stretta, stanno cercando di contrastare l´iPad e conquistare maggior terreno possibile, nel minor tempo possibile.

Secondo una fonte riportata dal sito Digitimes le due società avrebbero pianificato un obiettivo ben preciso: portare la quota di mercato dell´iPad, attualmente al 70%, a scendere fino al 50% entro la metà del 2013. Lo strumento per ottenere questo risultato è naturalmente quello di proporre nuovi dispositivi che siano in grado di attrarre utenza ed erodere percentuali alla mela.

Secondo il corrente piano di sviluppo già noto, ci sono ben 32 dispositivi tablet PC Windows 8 in produzione da differenti aziende come Acer, Asustek Computer, Hewlett-Packard, Dell, Lenovo e Toshiba. Tutti hardware che saranno sul mercato entro la fine di quest´anno. La fonte di Digitimes indica in particolare dei tablet PC Windows 8 di Acer e Lenovo che avranno un range di prezzo dai 300 ai 1.000 dollari, in modo da competere con Android nella fascia più bassa di prezzo e con iPad nella fascia più alta.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate