Notizia Precedente
Inno Setup 5.4.3
Notizia Successiva
CCleaner 3.14.1616

Intel, prototipi di smartphone e tablet con chip Medfield

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Intel, prototipi di smartphone e tablet con chip Medfield
Correva l´anno 1971 e Intel presentava il suo primo chip denominato 4004. Per molti anni Intel è stato il dominatore mondiale del mercato dei chip in ambito desktop, ma nel settore mobile non ha ottenuto un primato altrettanto solido. 

Sembrerebbe però che adesso il gigante statunitense abbia intenzione di sfidare seriamente la concorrenza.
Intel ha infatti svelato alcuni prototipi di smartphone e tablet con chip di nuova generazione che potrebbero essere sul mercato entro il prossimo anno. I prototipi sono stati dati in prova ai giornalisti della rivista Technology Review.

I dispositivi hanno come sistema operativo Android e montano il nuovo chip Intel Medfield, il più potente ed efficiente chip della linea Atom prodotto da Intel, che sarà un temibile concorrente dei chip con architettura ARM. I chip Medfield sono di piccole dimensoni, veloci e specificamente configurati per girare al meglio sui dispositivi Android.

"Ci aspettiamo prodotti di questo tipo entro la prima metà del 2012" ha dichiarato riferendosi ai prototipi il vice presidente di Intel Stephen Smith.

I prototipi di smartphone e tablet presentati da Intel sono piuttosto simili al design dell´iPhone. Sicuramente i primi hardware con chip Medfield saranno basati sulla versione Android 4.0 ice Cream Sandwich.

Si tratta di una notizia decisamente buona per gli utenti Android. Fino a oggi il mercato degli smartphone è stato dominato da chip prodotti da Nvidia, Qualcomm e Samsung, ma i nuovi chip Medfield potrebbero risultare decisamente attraenti per i produttori.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate