Notizia Precedente
SUPERAntiSpyware 6.0.1194

Instant articles, Facebook si dà alle notizie

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Maggio 15 Autore: Pinter
Instant articles, Facebook si dà alle notizie
The Atlantic, Nbc, National Geographic, Buzzfeed ed il Times hanno pubblicato le loro prime storie con Instant articles , lo strumento che Facebook ha creato per permettere ai suoi utenti di leggere senza lasciare il social network : senza cioè cliccare su un link e aspettare che l’articolo si carichi sul proprio cellulare.

L’obiettivo della nuova funzione – pensata per gli smartphone , strumento sul quale sempre più persone, specie giovani, si informano; per ora disponibile solo su iPhone; e che nelle prossime settimane, prima di espandersi, riguarderà anche Bbc, Guardian, Bild e Spiegel – è semplice: rendere l’esperienza di lettura il più rapida e piacevole possibile. Un articolo, spiega Fb, si aprirà in 0,8 secondi; avrà testata e grafica (…)

«Ma il traffico sarà attribuito al sito del giornale che ha prodotto il pezzo», spiega  Justin Osofsky, viceresponsabile delle media partnership di Fb. «Se la testata venderà pubblicità per i suoi pezzi si terrà tutti i ricavi; se dirà a noi di farlo, le daremo una quota del ricavato». Quanto? «Secondo standard di mercato»: forse dipenderà dal potere negoziale della testata. «I link condivisi avranno l’indirizzo del giornale, non di Fb. E daremo agli editori l’accesso ai dati».  (…)

Il comunicato di Facebook:
Oggi siamo lieti di presentare Instant Articles, un nuovo prodotto per gli editori che permette di creare articoli veloci e interattivi su Facebook.

Sempre più persone cercano e fruiscono le notizie sui dispositivi mobili, e vogliamo quindi rendere questa esperienza più veloce e più ricca su Facebook. Le persone condividono molti articoli su Facebook, in particolare attraverso la nostra app mobile. Ad oggi, tuttavia, queste storie hanno bisogno in media di otto secondi per il caricamento, di gran lunga il tipo di contenuto più lento su Facebook. Instant Articles rende l’esperienza di lettura fino a dieci volte più veloce dello standard degli articoli web mobile.

Insieme ad un esperienza più veloce, Instant Articles introduce una serie di funzioni interattive che permettono agli editori di portare le loro storie in vita in un modo nuovo. Sarà possibile zoomare e esplorare le foto ad alta risoluzione inclinando il telefono. I video in auto-play si animeranno scorrendo attraverso le storie. mappe interattive esplorabili, didascalie audio, e la possibilità di mettere like e commentare le singole parti di un articolo in linea saranno anche opzioni disponibili.

Abbiamo progettato Instant Articles per dare agli editori il controllo sulle proprie storie, brand experience e opportunità di monetizzazione. Gli editori possono vendere pubblicità all’interno dei propri articoli e mantenere le entrate, oppure possono scegliere di utilizzare Facebook Audience Network per monetizzare gli spazi invenduti. Gli editori avranno anche la possibilità di monitorare i dati e il traffico attraverso comScore e altri strumenti di analisi.

“Fondamentalmente, si tratta di uno strumento che consente agli editori di fornire una migliore esperienza ai propri lettori su Facebook”, ha detto Chris Cox, Chief Product Officer di Facebook. “Instant Articles permette loro di offrire articoli veloci e interattivi mantenendo il controllo dei loro modelli di contenuto e di business”.

Facebook sta lavorando con nove partner al lancio per Instant Articles: The New York Times, National Geographic, BuzzFeed, NBC, The Atlantic, The Guardian, BBC News, Spiegel e Bild.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate