Instagram disabilita l´integrazione con Twitter

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Dicembre 12 Autore: Gianplugged
Instagram disabilita l´integrazione con Twitter
E´ iniziata una sorta di guerra delle immagini tra Facebook e Twitter. Instagram, servizio di editing e condivisione di foto in mobilità acquisito da Facebook lo scorso aprile ha infatti disabilitato l´integrazione con Twitter Card, il sistema che consente di allegare contenuti multimediali ai tweet in maniera diretta, con la conseguenza che i contenuti provenienti da Instagram appaiono adesso su Twitter con errori di visualizzazione, oppure al loro posto viene visualizzato uno spazio bianco.

"Instagram ha disabilitato l´integrazione delle immagini con Twitter. Come risultato, le immagini non appaiono più nei tweet e nelle gallerie delle foto" ha scritto Twitter sul suo sito di servizio "Anche se il link verso immagini di Instagram è ancora possibile, non è più possibile visualizzare le immagini come in precedenza".

La mossa di Instagram arriva a poca distanza dall´annuncio del varo dei profili Web. Ed è chiaro che ormai il servizio abbia tutto l´interesse a portare il maggior traffico possibile verso i profili degli utenti: "Quest’evoluzione è una conseguenza dalla direzione che intendiamo prendere” ha dichiarato Kevin Systrom, fondatore di Instagram “Stiamo puntando su una presenza web importante, che abbiamo appena lanciato”.

Inoltre, nella decisione di Instagram possono avere pesato anche i rumor provenienti da fonti interne a Twitter riportati recentemente dal New York Times, secondo i quali il social network del pulcino avrebbe cercato negli scorsi mesi di seguire l´esempio di Facebook valutando l´acquisizione di un servizio di terze parti, senza però arrivare a concludere accordi. Per questo, la dirigenza di Twitter avrebbe adesso deciso di muoversi autonomamente creando un servizio proprietario che verrà varato prossimamente.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE