Notizia Precedente
Linux Kernel 3.10.11
Notizia Successiva
Slim Browser 7.0 Build 51

Instagram, 150 milioni di utenti mensili e pubblicità all´orizzonte

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Settembre 13 Autore: Gianplugged
Instagram, 150 milioni di utenti mensili e pubblicità all´orizzonte
Il servizio di condivisione ed editing audio/video Instagram ha annunciato di aver raggiunto i 150 milioni di utenti su base mensile, una crescita del 15% rispetto a due mesi fa.

"Mentre la community continua a crescere" scrive Instagram sul suo blog ufficiale  "sta diventando sempre più globale: ormai oltre il 60% di voi sono al di fuori degli Stati Uniti. Un benvenuto ai 50 milioni di utenti che si sono iscritti al servizio negli ultimi sei mesi".

L´annuncio del traguardo dei 150 milioni di utenti mensili arriva in parallelo alla notizia che Instagram il prossimo anno ha intenzione di introdurre la pubblicità. L´adv, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, potrebbe comparire nella funzionalità di ricerca, proponendo tra i risultati anche contenuti sponsorizzati. Attualmente, Facebook, che ha acquisito il servizio nell´aprile 2012 non offre account premium a pagamento o altre formule in grado di monetizzare l´iscrizione.

Il passo verso l´introduzione di annunci pubblicitari era già stato anticipato da Mark Zuckerberg, che in occasione della presentazione dei dati economici Facebook del secondo trimestre aveva dichiarato: "La giusta messa a fuoco, per ora è quella di continuare ad aumentare la forza di Instagram e quando arriverà il momento giusto, pensare alla pubblicità".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate