Notizia Precedente
Dropbox 1.3.19 Beta

Incriminato Bradley Manning, gola profonda di WikiLeaks

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Febbraio 12 Autore: Gianplugged
Incriminato Bradley Manning, gola profonda di WikiLeaks
Bradley Manning, considerato un eroe dai sostenitori di WikiLeaks e un traditore dalla giustizia militare americana è stato nelle scorse ore formalmente incriminato in un´aula di tribunale dalla corte marziale. Sulla sua testa pendono 22 differenti capi di imputazione, tra i quali il più grave è collusione con il nemico, che potrebbe costargli il carcere a vita.

Manning, analista dell´esercito USA di 24 anni, è accusato di essere la gola profonda che ha passato a WikiLeaks dispacci diplomatici e documenti riguardanti operazioni militari dell´esercito USA in Iraq e Afghanistan. 

Manning ha scontato un primo periodo di carcere in Kuwait ed è stato successivamente trasferito negli Stati Uniti in un carcere militare della Virginia, dove è detenuto sotto il più rigido regime carcerario previsto all´esercito USA.

Manning si è presentato in aula in divisa e ha ascoltato in silenzio la lettura dell´incriminazione. L´imputato avrà la possibilità nelle prossime udienze di esprimere la propria dichiarazione di innocenza o di colpevolezza a seconda della linea difensiva concordata con i suoi legali. 

L´accusa di collusione con il nemico non lascia però molte chances all´imputato: per questo tipo di incriminazione regolato dall´art. 104 del codice militare statunitense la corte marziale prevede in alcuni casi, come quello di conflitto in corso, addirittura la pena capitale.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate