In volo tra i file di Windows e Linux con Eagle Mode

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Agosto 11 Autore: Gianplugged
In volo tra i file di Windows e Linux con Eagle Mode


Eagle Mode è un software open source per Windows e Linux davvero particolare, che rivoluziona il modo in cui è possibile navigare tra i file salvati sul disco fisso del proprio computer.

Solitamente i software pensati per sostituire Windows Explorer, il programma di default in Windows per compiere browsing e operazioni sui file, ne potenziano le funzionalità già esistenti, ma senza però rivoluzionarne radicalmente l´interfaccia.

Non è il caso di Eagle Mode, che propone una modalità del tutto nuova di navigare e visualizzare i file, attraverso un menu nella parte alta dell´istanza, ma soprattutto utilizzando il mouse: lo zoom panoramico su una inedita mappatura  dei file con la rotella, lo scroll degli elementi con il tasto centrale e via dicendo. Sicuramente un sistema originale e che merita una prova.

Eagle Mode può funzionare a tutto schermo ed ha la possibilità di visualizzare l´anteprima di un gran numero di formati di file. In ogni caso, quando un formato non è supportato, un doppio click su di esso lo apre nel programma di default. Il programma comprende anche alcuni widget, come un sistema d´allarme e un gioco di scacchi.

Per una panoramica sul funzionamento di Eagle Mode, prima del download  e del test operativo, potete riprodurre il video in testa a questa news.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

Licenza: Open Source

OS: Windows, Linux

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE