In carcere per traffico dŽarmi il Senatore USA che lotta contro i videogames violenti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Febbraio 16 Autore: Pinter
Per il senatore democratico Leland Yee, non è stato proprio un bel risveglio quando alla  porta si è trovato l’FBI, con un mandato di arresto per tutta una serie di capi di accusa, che comprendono corruzione di pubblico ufficiale e traffico illegale di armi.

Sembrerebbe l’ennesimo caso riguardante un politico corrotto, quasi roba di ordinaria amministrazione, ma in realtà la notizia ha fatto scalpore poiché Yee si è costantemente opposto all’industria del videogioco, spesso colpevolizzandola per i massacri avvenuti nelle scuole o per altre violenze.

Durante la sua candidatura a Sindaco di San Francisco ed in seguito alla corsa per la carica di Segretario di Stato, l’ex senatore della California, ha ammesso di aver accettato tangenti, estorto denaro e di aver contrabbandato armi dalle Filippine, per gli agenti sotto copertura dell’FBI.

In carcere per traffico dŽarmi il Senatore USA che lotta contro i videogames violenti - immagine 1

Leland Yee è noto per aver avviato una crociata vera e propria contro i videogiochi violenti, nello specifico contro Grand Theft Auto: San Andreas nel 2005, durante il periodo di maggior successo del gioco.

La sua legge anti-videogiochi violenti passò quello stesso anno, firmata dal governatore Arnold Schwarzenegger, che si opponeva alla vendita o il noleggio di giochi violenti ai minori. Successivamente la legge è andata sotto giudizio alla Corte Suprema nel 2010 ed è stata rimossa dal giudice repubblicano leader.

Siamo di fronte quindi ad un mero caso di una persona che predica bene e razzola male, usando un classico proverbio italiano, in cui i videogiochi sono una facile preda di politici e personaggi noti, e vengono attaccati con disinformazione generale con motivi per lo più futili.

Curioso come un uomo che abbia passato buona parte della propria vita a combattere contro la violenza sia stato arrestato per contrabbando di armi: forse la colpevolezza di Yee dimostra come sia il  mondo reale ad essere marcio e non il mondo dei videogiochi?

In carcere per traffico dŽarmi il Senatore USA che lotta contro i videogames violenti - immagine 2
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE