Notizia Successiva
Debian 6.0.5 ´Squeeze´

In arrivo un aggiornamento di sicurezza Adobe per CS5

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Maggio 12 Autore: Gianplugged
In arrivo un aggiornamento di sicurezza Adobe per CS5
Adobe ha annunciato che sta lavorando a un aggiornamento di sicurezza che conterrà delle patch che risolveranno problematiche in questo senso che affliggono CS5, la suite di applicazioni che è stata recentemente aggiornata con il rilascio di CS6 la scorsa  settimana. Secondo un portavoce di Adobe  "Il team ha deciso di rendere le patch disponibili per CS5.x Photoshop, Illustrator CS5.x e Flash Professional CS5.x." 

I tempi per la disponibilità dell´aggiornamento non sono chiari: "Siamo ancora in fase di finalizzazione per determinare il calendario per il rilascio delle patch" ha detto il portavoce "Provvederemo ad aggiornare i bollettini sulla sicurezza una volta che le rispettive patch saranno disponibili".

In particolare, il bug coinvolgerebbe Adobe Illustrator CS5.x, Adobe Photoshop CS5.x (12.x) e Adobe Flash Professional CS5.x e risiederebbe nella gestione delle immagini TIFF. Attraverso la falla di sicurezza sarebbe possibile eseguire codice malevolo quando si apre un file TIFF di grandi dimensioni. in questi casi, viene usato un file speciale che consente all´applicazione di superare i limiti del buffer di memoria. Adobe non ha però descritto i metodi di attacco.

Il comunicato di Adobe a questo indirizzo:

https://blogs.adobe.com/psirt/2012/05/update-to-security-bulletins-for-adobe-illustrator-apsb12-10-adobe-photoshop-apsb12-11-and-adobe-flash-professional-apsb12-12.html
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate