In arrivo un Facebook Phone

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Settembre 10 Autore: Gianplugged
In arrivo un Facebook Phone
Facebook sta per entrare nel mondo della telefonia mobile con un suo smartphone. A rivelarlo è il blog Techcrunch, facendo riferimento a fonti anonime.

La mossa del social network di Palo Alto non coglie del tutto di sorpresa. L´evoluzione dei dispositivi mobili ha spostato su di essi moltissimi utenti che utilizzano Facebook in movimento attraverso le applicazioni a bordo dei loro telefoni.

A preoccupare maggiormente Zuckerberg e soci è la possibilità che i sistemi operativi mobili possano in qualche modo fare da ponte per svuotare il social network dei suoi utenti portandoli verso altre applicazioni sociali.

Certamente deve preoccupare non poco Facebook l´annuncio di un "layer sociale" denominato Google Me a cui sta lavorando Mountain View e il social network musicale Ping che ha lanciato recentemente Apple su iTunes e quindi su iOS.

Non ci sono per ora dettagli sullo smartphone di Facebook e sui tempi di realizzazione. Senza dubbio sarà dotato di una completa integrazione con le funzionalità del social network.


UPDATE: Facebook smentisce, ma il progetto potrebbe comunque non essere del tutto tramontato. Come fa notare TechCrunch, smentirono anche Google quando stava sviluppando il Nexus One e Apple quando stava muovendo i primi passi nello sviluppo di iPhone.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE