In arrivo taxi senza conducente in Giappone

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 06 Ottobre 15 Autore: Pinter
In arrivo taxi senza conducente in Giappone




Dal Giappone arriva un annuncio: prime auto robot  potranno essere usate come taxi, destinate prevalentemente al settore turistico ed a piccoli spostamenti.

La sperimentazione inizierà a breve, nel 2016 a Fujisawa, nella prefettura di Kanagawa, è un progetto nato dalla collaborazione tra il governo giapponese e la stessa prefettura di Kanagawa, zona che si trova a sud di Tokyo e della Robot Taxi Inc. 

Saranno circa 50 le persone coinvolte che, almeno inizialmente, percorreranno tragitti per una distanza non superiore ai tre chilometri. Da casa ai negozi della zona e ritorno, rimanendo sempre nei pressi delle strade principali della città. Alcuni membri dello staff  durante questi test saranno a bordo per controllare che tutto funzioni nel migliore dei modi.

I test permetteranno di raccogliere dati preziosi e migliorare il servizio, ma l´obiettivo della società è quello di creare delle vere e proprie auto che si guidano da sole, con l´obbiettivo di offrire un servizio a quei cittadini che vivono o si recano in aree dove non ci sono autobus o treni. Si cerca di arrivare in tempo per la presentazione dei Giochi Olimpici del 2020, che appunto si terranno in Giappone.

Scommettiamo che  DeNa Co. e ZMP INc., uno sviluppatore di tecnologie per veicoli, batteranno tutti sul tempo -  Google Car compresa ?

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE