In arrivo la terza Preview di Windows 8: disponibile a inizio Giugno

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Aprile 12 Autore: Gianplugged
In arrivo la terza Preview di Windows 8: disponibile a inizio Giugno
Microsoft ha realizzato negli scorsi mesi due preview pubbliche del suo prossimo sistema operativo Windows 8. La prima era dedicata agli sviluppatori, mentre la seconda era una Consumer Preview non solo per addetti ai lavori, ma anche per gli utenti finali.

Oggi Microsoft con un tweet ha annunciato che rilascerà una terza preview "Release" di Windows 8 che sarà rilasciata a inizio giugno. La Preview sarà praticamente una Release Candidate del sistema operativo. Le prime due potevano infatti essere considerate una versione alpha e una versione beta. La versione potrà essere utile anche ai partner Microsoft per poter testare l´OS sui vari dispositivi.

Windows 8 Release Preview sarà quindi completa di tutte le funzionalità della versione finale. L´utilità del test della Release Preview varrà sia per i partner che per i produttori di hardware, ma anche per gli Utenti che potranno avere a disposizione un OS completo delle nuove funzioni presenti in Windows 8 e in particolar modo dell´ultima versione dell´interfaccia Metro, per poi decidere se procedere all´acquisto del sistema operativo, atteso nell´ultimo trimestre di quest´anno, presumibilmente in ottobre, così come era accaduto per Windows 7 nel 2009.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE