In arrivo la TV del futuro - TV 8K

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 23 Maggio 15 Autore: Pinter
In arrivo la TV del futuro - TV 8K
Le TV Ultra HD stanno già diventano un prodotto di massa, nella fascia elevata di mercato. A testimoniarlo sono anche le spedizioni dei pannelli: nel 2012 furono sono 63.000, un dato che è aumentato fino a 19 milioni, a fine 2014. Secondo le stime degli analisti di IHS, i TV Ultra HD raddoppieranno il proprio tasso di penetrazione, nel corso del 2015, raggiungendo il 15% del mercato. La quota è destinata a raddoppiare ulteriormente, arrivando al 30% nel 2018.

Gli analisti si sono quindi chiesti quando si potrà parlare di un vero mercato per i TV 8K. Considerando gli sforzi profusi dal giappone, il Paese più evoluto sotto questo punto di vista, si ritiene che il periodo più probabile sia intorno al 2018, poiché è proprio dal 2018 che il Governo giapponese prevede di iniziare le trasmissioni a risoluzione 8K. L´arrivo dei TV 8K potrebbe anche fungere da stimolo al mercato, proprio nel momento in cui si prevede (come abbiamo menzionato in precedenza) che i TV Ultra HD raggiungano una piena maturità.

La competizione per i display 8K non è dunque ancora avviata, ma potrebbe esserlo presto: si ritiene che i produttori cinesi potrebbero ripetere quanto già avvenuto per i TV Ultra HD (pannelli e TV più economici, in modo da aggredire il mercato). Altre analisi indicano i coreani come i produttori "più aggressivi", proprio per non lasciare nuovamente l´iniziativa ai rivali cinesi.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate