Il videogioco The Walking dead 3 sarà più fedele al fumetto che alla serie tv

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Aprile 16 Autore: Andrea Mancini
Il terzo videogioco ispirato alla serie tv e al fumetto The Walking Dead arriverà entro la fine dell´anno. A quanto pare durante il prossimo Comic Con di San Diego che ci sarà in estate, si scopriranno le ultime novità sul videogame che è molto atteso dai fan della serie. Nell´episodio numero due, apprezzato dagli utenti forse più del primo grazie alla maggiore giocabilità, la Telltale, azienda che ha creato il prodotto, aveva lasciato un finale aperto per far sì che il terzo capitolo fosse ancora più interessante.

“Il fatto che The Walking Dead 2 finisse in modo aperto ci ha dato la possibilità di pensare a molte opzioni per il terzo gioco. "Per questo ci stiamo lavorando al meglio cercando di realizzare un prodotto migliore che riesca anche a inserirsi nella trama del game precedente” ha detto in un´intervista il CEO di Telltale Kevin Bruner.

Il videogioco The Walking dead 3 sarà più fedele al fumetto che alla serie tv - immagine 1

Con l´uscita del terzo gioco della serie sugli zombie cosiddetti “walkers”, i produttori sperano di attirare anche i fan del fumetto che con i primi due capitoli non si sono avvicinati troppo al gioco. Sarà infatti più facile per i nuovi giocatori entrare direttamente nella trama dato che grazie a dei brevi riassunti si riuscirà a capire in un lasso di tempo ristretto cosa è successo nei prequel. Inoltre nelle versioni precedenti molti giocatori si erano lamentati per l´assenza di salvataggi facili e frequenti e nel prossimo lavoro la questione dovrebbe essere risolta.

La Telltale punta molto su questo videogioco per allargare il proprio bacino di utenti anche ai semplici appassionati del telefilm omonimo e ai lettori del fumetto originale da cui tutto è partito. Per il momento lo spin-off della serie, intitolato Fear the walking dead, non diventerà un videogame ma non è escluso che in caso di successo del terzo game la Telltale non decida di aggiungere anche i personaggi della seconda serie nella trama. Fear the walking dead 3 dovrebbe arrivare sugli scaffali e nei negozi online entro la fine del 2016 e si vocifera che l´anteprima sarà già disponibile alla fine dell´estate. Intanto i fan possono dedicarsi alle due serie tv e a mettersi di pari passo con la storia raccontata.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate