Notizia Precedente
Linux Kernel 3.7 RC1

Il servizio musicale Xbox Music al via domani sulle Console Microsoft

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Ottobre 12 Autore: Gianplugged
Il servizio musicale Xbox Music al via domani sulle Console Microsoft


Che Microsoft si stesse preparando a lanciare il servizio di streaming musicale Xbox Music su Windows 8 in concomitanza con il rilascio del sistema operativo previsto per il prossimo 26 ottobre,  era  cosa nota. Adesso però la società di Redmond annuncia che già a partire da domani il servizio sarà a disposizione degli utenti Xbox.

"Xbox Music, il nuovo servizio musicale all-in-one, appositamente progettato per consentire agli utenti di ascoltare la musica esattamente nel modo che vogliono, inizierà a essere disponibile su Xbox 360 in tutto il mondo a partire dal 16 ottobre e per Windows 8 dal 26 ottobre" scrive Microsoft sul suo sito ufficiale.

Xbox Music permetterà agli utenti di ascoltare musica in streaming e sarà supportato da annunci pubblicitari, in modo simile a quanto propongono attualmente servizi come Spotify e Pandora. Gi utenti potranno ascoltare singole canzoni e album completi gratuitamente sul loro tablet e PC, creare mix musicali e playlist, creare stazioni radio basate su artisti e utilizzare una funzionalità denominata "Smart DJ" per creare playlist. Sarà possibile anche acquistare e scaricare la musica.

Una parte del servizio sarà costituita dall´integrazione con SkyDrive, che consentirà agli iscritti di salvare e ascoltare le loro playlist on the cloud. La libreria musicale messa a disposizione da Xbox Music sarà in fase di lancio di circa 30 milioni di brani. La musica sarà accessibile senza vincoli e annunci pubblicitari con una formula a pagamento, attraverso un abbonamento Xbox Music Pass del costo di 9.99 dollari al mese.

Xbox Music sarà installato come player musicale di default sui dispositivi Windows 8. Microsoft ha intenzione di estendere la compatibilità di Xbox Music anche ad iOS e Android, ma attualmente, a parte Xbox e Windows 8, non sono previste compatibilità con altri OS, nemmeno Windows 7 e Windows Phone 7.

L´annuncio integrale di Microsoft, a questo  indirizzo.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate