Il secondo mercato al mondo per Apple? E´ la Cina

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Ottobre 11 Autore: Gianplugged
Il secondo mercato al mondo per Apple? E´ la Cina
Apple ha presentato recentemente i risultati finanziari della sua ultima trimestrale, dai quali emerge un dato piuttosto sorprendente: il secondo mercato al mondo per la società della mela è ormai diventato quello cinese.

Nel Q4 fiscale della società di Cupertino terminato il 24 settembre infatti, le vendite in Cina di prodotti Apple hanno portato incassi per 4.5 miliardi di dollari e cioè il 16% dei totali 28.7 miliardi di dollari realizzati dalla Apple nel periodo. Più di quelli europei.

Su base annua, la percentuale di incassi cinesi ha rappresentato il 13% degli introiti di Cupertino. Un dato di crescita esponenziale, se si pensa che nel 2009 la percentuale del mercato cinese incideva sul totale solamente per un 2%.

Attualmente in Cina e ad Hong Kong ci sono sette Apple Store (rispetto ai 64 in Europa) e l´inaugurazione dello spazio Apple di Hong Kong, avvenuta il mese scorso, ha registrato una presenza di pubblico senza precedenti.

"Non ho mai visto nella mia vita un Paese in cui le persone che entrano a far parte della classe media aspirino in questo modo ad acquistare i prodotti che produciamo" ha dichiarato il CEO Apple Tim Cook "E´ un´area con enormi opportunità ed è diventato il nostro secondo mercato in termini di importanza molto rapidamente" ha aggiunto.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate