Il ritorno di Jack: di nuovo CEO di Twitter

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Ottobre 15 Autore: Pinter
Il ritorno di Jack: di nuovo CEO di Twitter
Jack Dorsey, classe 1976 è un informatico e imprenditore statunitense di origine italiana da parte di madre. E´ noto soprattutto come creatore di Twitter, Fleetic e fondatore e amministratore delegato di Square, compagnia che gestisce un sistema di pagamento tramite telefono cellulare.

Nel 2008 è stato inserito dalla MIT Technology Review tra i 35 imprenditori e innovatori più giovani d’America e nel 2012 è stato nominato ‘Innovatore dell’anno’ per il settore ICT dal Wall Street Journal.

Jack Dorsey è tornato ufficialmente alla guida di Twitter. Il fondatore, già cacciato un paio di volte dal vertice della società, dopo qualche mese di interim ha ripreso in mano le redini. 

Il co-fondatore della società di micro blogging è stato nominato amministratore delegato in modo permanente, dopo aver ricoperto per circa tre mesi la carica di ceo ad interim a seguito delle dimissioni di Dick Costolo. Sono in molti a temere, però, un potenziale conflitto di interessi, visto che l´ormai famoso informatico ha intenzione di mantenere la carica di amministratore delegato della startup Square Inc., società di pagamenti elettronici da lui fondata nel 2009 e prossima alla quotazione in borsa. Dorsey dovrà trovare il modo per rilanciare Twitter, viste le recenti difficoltà, magari decidendo di eliminare il limite dei 140 caratteri ed introducendo il pulsante “Acquista”.

Dorsey cercherà di far crescere il numero dei circa 316 milioni di utenti mensili attivi lavorando anche sulla facilità di utilizzo del servizio. Dorsey ha riconosciuto che in molti si lamentano di fare fatica a utilizzare appieno il servizio non riuscendo così a valorizzare al meglio  Twitter per le proprie attività.
Per questoDorsey ha intenzione di lavorare in primis  sulla cultura interna aziendale , sulla disciplina nell’esecuzione delle strategie senza trascurare il  talento dei collaboratori. 
Se il prodotto migliora, spiega, il team diventa più forte e gli utenti seguiranno.



Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate