Il responsabile di Google+ Vic Gundotra lascia l´incarico

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Aprile 14 Autore: Gianplugged
Il responsabile di Google+ Vic Gundotra lascia l´incarico
Vic Gundotra, responsabile di Google+ ha lasciato l´incarico. La notizia è stata confermata da un post dello stesso Gundotra sul suo profilo e da un memo interno inviato agli impiegati dal CEO di Mountain View Larry Page. Non sono per ora chiare le ragioni della partenza del manager, ma si parla di incomprensioni con altri dirigenti.

"Annuncio la mia partenza da Google dopo quasi 8 anni" ha scritto Gundotra in un post, senza però fare cenno alle motivazioni che hanno messo fine alla sua esperienza in Google "Sono sempre in debito con il team di Google+. Questo è un gruppo di persone che ha costruito servizi social in Google contro lo scetticismo di tanti ".

"Vic si è fatto le ossa sulle nostre applicazioni mobili e con le relazioni con gli sviluppatori, trasformando gli sforzi di Google in qualcosa di grande" ha scritto invece Page nel suo memo "Sul palco dell´I / O dello scorso anno, è stato incredibile vedere gli sviluppatori così entusiasti. Vic ha costruito Google+ dal nulla. Ci sono poche persone con il coraggio e la capacità di iniziare qualcosa di simile e sono molto grato per tutto il suo duro lavoro e per la sua passione ".

Page non ha specificato chi sarà il sostituto di Gundotra, ma è molto probabile che il ruolo passi al VP of Engineering David Besbris. Nessun cenno poi a quanto cambierà in prospettiva per Google+. La partenza di Gundotra non potrà infatti non avere conseguenze importanti sull´evoluzione del social network di Google.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE