Il prossimo Samsung Galaxy avrà uno schermo 4K per la realtà virtuale

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 31 Maggio 16 Autore: Andrea Mancini
La realtà virtuale è il futuro. Volenti o nolenti nei prossimi anni tutti noi avremo a che fare con la tecnologia VR che si appresta a invadere il mercato dei dispositivi elettronici. Consolle per videogame e televisori hanno già fatto i loro passi in questa direzione e ora è il turno anche degli smartphone. Nel 2017 molti tablet saranno venduti pensando proprio alle funzionalità per la realtà virtuale e uno dei primi potrebbe essere il prossimo Samsung Galaxy.

Il nuovo prodotto Samsung avrà incorporato uno schermo 4K per permettere l´utilizzo di app e videogiochi che sfruttano la realtà virtuale. L´azienda coreana ha già presentato il prototipo per un Galaxy con uno schermo di 5.5 pollici e risoluzione 4K. L´innovativo display avrà una capacità di risoluzione pari 3,840 x 2,160 con 806 ppi. L´ultimo Galaxy S7 e il S7 Edge hanno ad esempio uno schermo con risoluzione 2,560 x 1,440. Sarà quindi un vero e proprio record per un tablet che porterà questi strumenti verso una nuova generazione di prodotti.

Il prossimo Samsung Galaxy avrà uno schermo 4K per la realtà virtuale - immagine 1

Anche la Sony di recente aveva presentato il suo Xperia Z5 Premium che possiede uno schermo 4K. La Samsung però può contare su un parco prodotti più ampio per quanto riguarda il mobile e i tablet e quindi la notizia del nuovo display ha incuriosito gli ammiratori dell´azienda. Non si sa ancora quando la società rilascerà il nuovo Galaxy che dovrebbe chiamarsi semplicemente Note 7.

Chi ha avuto modo di provare i primi schermi 4K su smartphone ha parlato di una grafica molto migliorata, ma di un rallentamento nei frame di riproduzione. In pratica filmati e video potrebbero avere ancora qualche problema nei display di tablet e cellulari di nuova generazione e ci vorrà ancora qualche anno prima che tutti i sistemi operativi mobile si adattino alla novità della nuova risoluzione.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE