Il potere commerciale del social sharing

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Novembre 14 Autore: Matteo
Il potere commerciale del social sharing
Uber parte anche a Genova ed a Torino. Sempre più utenti in tutte le città italiane: Genova è la città a crescita di utenti più veloce in Europa.

Da Ottobre, in Italia sono diventate 4 le città in cui è attivo Uber: Roma, Milano, Genova e Torino.

Uber è la prima e più famosa piattaforma sharing a carattere social per chiamare auto con conducente da smartphone, sta diventando sempre più popolare e ha una crescita vertiginosa in tutto il mondo. Uber trattiene da ogni corsa il 20% del fatturato, che francamente è una cifra considerevole, ma se si tiene conto che è ormai in grado di dare parecchio lavoro agli autisti, attira moltissimi consensi.

La società Uber dichiara un fatturato lordo annuo di dieci milardi  (prospetto alla fine del 2015), obbiettivo raggiunto in soli 5 anni dal lancio della prima app (anche Facebook raggiungerà lo stesso fatturato annuo, solo che esiste da 10 anni).

A Roma, prima città italiana in cui è stata lanciata, ormai le tariffe degli autisti di Uber sono diminuite ed equiparabili a quelle dei taxi.
Le proteste dei tassisti milanesi hanno avuto un eco a livello nazionale, trasformando le loro manifestazioni (qualche volta sfociate in violenza verso gli autisti Uber) in un boomerang negativo, perchè in questo modo hanno portato ad una conoscenza più diffusa il servizio Uber.

A Genova Uber ha avuto una inaspettata esplosione, perchè è una città storicamente povera di licenze Ncc (autisti privati), garantendo una crescita rapidissima in questa città.

In seguito ad un´intervista rilasciata al Corriere della Sera, il manager di Uber Italia, Benedetta Arese Lucini, sostiene che “l’intenzione è quella di raggiungere altre città prima dell’inizio dell’Expo”, non escludendo di potersi spingere a sud di Roma. A livello globale, tiene a sottolineare, “ogni mese 50mila persone cominciano a lavorare, e a guadagnare, con Uber”. 

Volete diventare autisti Uber? Linkatevi qui ad Uber!

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE