Il portatile touchscreen Chrome OS Chromebook Pixel già in commercio

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Febbraio 13 Autore: Gianplugged
Il portatile touchscreen Chrome OS Chromebook Pixel già in commercio


Nelle scorse ore erano emerse notizie che davano praticamente per certa la realizzazione da parte di Google di un portatile Chrome OS con capacità touchscreen denominato ´Pixel´, ma non ci si aspettava un lancio immediato del dispositivo. E invece Google ha spiazzato tutti annunciando che Pixel è già da oggi in vendita in USA e Regno Unito.

Si tratta di un nuovo modello che Google inserisce nella sua linea Chromebook e che non è quindi un ibrido tablet-computer, come si ipotizzava in precedenza. E´ confermato però che il Pixel è il primo portatile Chrome OS con capacità touchscreen.

Il Chromebook Pixel ha un display da 12.85 pollici con risoluzione 2560×1700 e densità pixel di 239 ppi, la più alta tra i portatili in commercio -  il display del Macbook Pro con Retina ha una densità pixel di 220 ppi - monta un Intel Core i5 e viene offerta una memoria da 32/64 GB SSD, memoria cloud da 1 terabyte su Google Drive per tre anni ed è dotato di webcam 720p.

La società di Mountain View non ha svelato i produttori dei vari componenti del Chromebook Pixel. Il portatile è proposto in due versioni, una solo Wi-Fi al prezzo di 1.299 dollari e una versione LTE al prezzo di 1.449 che sarà disponibile a partire da aprile. Il modello Wi-FI ha una memoria da 32 GB, mentre quello LTE da 64 GB.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE