Il più inquietante e triste stick-selfie al mondo

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 05 Maggio 15 Autore: Pinter
Il più inquietante e triste stick-selfie al mondo
La maggior parte di noi può essere d´accordo che i stick selfie sono praticamente la rovina dell´umanità, giusto? Ecco, anche Apple è d´accordo: Cupertino già buttato giù un decreto che stick selfie non sono i benvenuti al Worldwide Developers Conference di quest´anno.

Mentre sto pensando che il bastone selfie ha praticamente rappresentato il punto più basso della civiltà e l´inizio della fine per l´umanità, mi sono reso conto di aver parlato troppo presto.

Non è niente in confronto a questa mostruosità: il Braccio Selfie.

Il più inquietante e triste stick-selfie al mondo - immagine 1
In breve, il Braccio Selfie ti fa apparire in foto come se stessi mano nella mano con un (a giudicare dal tono della pelle, deceduto) amico o un partner, che a quanto pare è abbastanza timido per non apparire con voi nella foto.

Però le persone che possono visualizzare il servizio fotografico, probabilmente penseranno di aver a che fare con un pazzo che ha appena rubato in un negozio il braccio di un manichino.

Fortunatamente, il "Braccio Selfie" non è (ancora) un prodotto reale, ma piuttosto un progetto di arte concettuale degli artisti Aric Snee e Justin Crowe.

Ecco una spiegazione di quello che stanno cercando di spiegare, giustificando l´uso di questo (agghiacciante) accessorio smartphone.

Se vi piacciono i selfies e la trasformazione della foto in arte, siete capitati nel posto giusto.
Cambiando il contesto di un pezzo di lavoro, il significato può essere stravolto: quello che una volta era l´arte diventa design e allo stesso modo, ciò che è stato il design si trasforma in arte. Le differenze tra le due discipline a volte sono in un costante stato di flusso, a volte sono del tutto indistinguibili.
Stando da qualche parte nel mezzo, ci sono gli artisti Aric Snee e Justin Crowe, dove hanno affinato il loro talento concentrandosi su progetti e opere che sfidano la dinamica degli esseri umani e la tecnologia.

Affascinati dall´idea della tecnologia e dalla sua illusoria ´connectedness´ e ´socievolezza´, Snee e Crowe hanno creato il ´braccio di selfie´.
La soluzione ironica di un problema per eccellenza - nessuno vuole guardare le foto mentre scatta la foto di se stesso - il prodotto offre la comodità di una mano amichevole. ´Braccio selfie´ è realizzato in fibra di vetro, è leggero e portatile (e per fortuna solo un prototipo).

Il progetto è una denuncia sul fenomeno in crescita dei stick selfie, e sulla costante, rosicchiante, narcisistica necessità di mettersi in mostra su internet.

Il più inquietante e triste stick-selfie al mondo - immagine 2

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE