Il nuovo sistema di ricerca di Google: fatti non parole!

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Marzo 15 Autore: Pinter
Il nuovo sistema di ricerca di Google: fatti non parole!
Il sistema attualmente utilizzato da Google per fornire i risultati di una ricerca si avvale di un complesso algoritmo, la cui componente principale è nota col nome di Page Rank.

Semplificando il funzionamento dell’algoritmo, Google posiziona ai primi posti dei risultati delle ricerche le pagine che contengono più link in ingresso. Questo sistema però potrebbe portare in cima alla lista dei risultati una pagina web contenente informazioni non vere e per questo una equipe di ricercatori sta sviluppando un nuovo sistema, chiamato Knowledge-Base Trust.

Non si tratta di una innovazione che vedremo presto sul noto motore di ricerca, ma è una notizia comunque interessante. Il nuovo sistema, proposto da un gruppo di sviluppatori di Google è misurare l’affidabilità di un sito, invece che la popolarità: si propone di analizzare il contenuto delle pagine e confrontarlo con Google Knowledge Vault, un enorme archivio automatico che Big G sta costruendo e che contiene ormai 1,6 miliardi di fatti verificati.

Knowledge Vault contiene un insieme di fatti riconosciuti e giudicati come veritieri. Se le pagine analizzate contengono informazioni errate o false, il punteggio calerà e di conseguenza il posizionamento nelle ricerche. Il sistema sembra interessante anche se va considerato che sarà Google a decidere se le notizie contenute nella pagina corrispondono al Vault, quindi dovremo affidarci alla Verità Secondo Google.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE