Il nuovo progetto di Kim Dotcom sarà un servizio di posta elettronica criptata

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Ottobre 13 Autore: Gianplugged
Il nuovo progetto di Kim Dotcom sarà un servizio di posta elettronica criptata
Il controverso imprenditore neozelandese Kim Dotocom sta per varare un nuovo progetto. Si tratterà di un servizio di posta elettronica criptata, basato sulla tecnologia già attualmente utilizzata nel sito di upload e condivisione file Mega. I servizi di email criptate sono nel mirino delle autorità governative, in modo particolare quelle statunitensi, da quando sono emerse le attività coperte messe in atto dalla NSA.

Lavabit, indicato come provider utilizzato per lo scambio di messaggi tra il contractor della NSA Edward Snowden - responsabile della fuga di notizie riguardanti PRISM - e le autorità moscovite, nel luglio scorso aveva scelto di andare volontariamente offline prima dell´inevitabile battaglia legale con il Governo USA.

"Il più grande ostacolo tecnico è quello di fornire funzionalità e-mail che la gente si aspetta, come ad esempio la ricerca dei messaggi di posta elettronica in archivio, funzionalità che sono banali se le email sono salvate in testo normale (o disponibili in formato testo) sul server" ha spiegato il chief executive di Mega Vikram Kumar "Tutte le funzionalità devono essere costruite sul lato client. Questo non del tutto impossibile, ma molto, molto difficile" ha ancora aggiunto Kumar, senza fornire ulteriori dettagli in merito a una possibile tempistica di lancio del servizio.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE