Il nuovo logo di Google

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Settembre 15 Autore: Pinter
Il nuovo logo di Google




Cambiamento di look: Google ha restaurato il logo aziendale (e ne annuncia uno nuovo anche per il social network, Google+): un nuovo logo, rinnovato rispetto al passato in sintonia con l’aria di cambiamento che ha portato al rinnovamento aziendale che ha visto la nascita di Alphabet Inc.

Il logo non era rinnovato da ben 16 anni ed essendo il marchio talmente noto e diffuso non è pensabile fare stravolgimenti completi.
Google usa ancora la scritta con gli inconfondibili caratteri colorati ma cambia il font utilizzato, con un aspetto che sembra effettivamente più fresco e moderno. Al posto del carattere tipo Times New Roman ora è utilizzato un font sans serif (una sorta di Helvetica modificato “in casa” denominato Product Sans) che “respira” un po’ di più in orizzontale.

L’uso del font sans serif (ossia caratteri tipografici senza grazie) non solo da un aspetto più fresco e moderno, ma semplifica il ridimensionamento e la lettura con gli schermi di dispositivi piccoli e grandi, permettendo ottima leggibilità sia su display da 2,5″ (es. uno smartwatch Android Wear), sia quello di una TV LCD da 50″. In particolari contesti, anche il nuovo logo con i font sans serif potrebbe essere eccessivamente grande ed è per questo che è stata prevista una variante che mostra una sola lettera (ovviamente la “G” iniziale).

E´ entrato in sordina in rete un filmato che mostra i cambiamenti estetici che verranno apportati all’assistente vocale di Android, Google Now, in seguito all’adozione del logo stesso. Il breve video disponibile qui sopra ci permette di apprezzare fin da ora la nuova barra di ricerca e le nuove animazioni che troveranno posto a breve sul robottino verde.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE