Il nuovo gioco di calcio di Facebook Messenger

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 16 Giugno 16 Autore: Andrea Mancini
In tempo per gli Europei di Calcio e la Copa America, Facebook si butta nel mondo del pallone. Dopo quello degli scacchi e del basket infatti, su Messenger è ora possibile giocare a un simpatico gioco di calcio. Il videogame è molto semplice, pensato per essere utilizzato sugli smartphone e come capitato in passato si tratta di una sorpresa, dato che Facebook non ha annunciato ufficialmente la novità.

La notizia però è arrivata ai blogger più attenti che hanno scoperto come avere accesso al videogame. In modo simile a quanto fatto con i giochi precedenti, ha tutto a che fare con le emoticon presenti su Messenger. Durante la partita si può sfidare un amico, ma a differenza degli scacchi il match non avviene faccia a faccia ma solo contro il computer. Un modo comunque divertente di passare il tempo per gli appassionati di sport.

Il nuovo gioco di calcio di Facebook Messenger - immagine 1

Per cominciare a giocare basta inviare in una chat l´emoticon del pallone da calcio. La sfera si trova insieme ad altri simboli sportivi nella parte bassa di Messenger. Se non la trovate subito potete scorrere le varie emoji con la freccia a destra. Una volta inviato il pallone la partita avrà già preso il via anche se l´utente che avete contattato non è collegato al momento.

Non serve fare gol, ma bisognerà fare rimbalzare la palla il più possibile. Raggiunti dieci punti il livello diventerà più difficile e ci saranno vari ostacoli da superare, sempre rappresentati da emoticon. Forse è più facile mettersi alla prova che tentare di spiegare la modalità, dato che il videogioco è molto intuitivo e più difficile del previsto. Per gli appassionati di calcio sarà un simpatico passatempo fra una partita e l´altra degli Europei in corso in Francia.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate