Il nuovo Samsung Galaxy S IV sarà dotato di Eye Scrolling

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Marzo 13 Autore: Gianplugged
Il nuovo Samsung Galaxy S IV sarà dotato di Eye Scrolling
Il nuovo modello della linea di smartphone Samsung Galaxy che sarà presentato il 14 marzo avrà una nuova importante funzionalità: quella dell´eye scrolling, cioè la possibilità di seguire lo spostamento dello sguardo dell´utente per determinare lo scorrimento delle pagine. Lo ipotizza il New York Times, che ha avuto la possibilità di parlare con una persona che ha utilizzato il Galaxy S IV in anteprima.

Non è chiaro quale tecnologia abbia utilizzato Samsung per realizzare la nuova funzionalità, ma è certo che sarà illustrata in occasione della presentazione del telefono, in previsione a New York. La società sudcoreana aveva depositato in gennaio un marchio in Europa denominato “Eye Scroll” e il mese successivo il marchio “Samsung Eye Scroll”  negli USA.

Il software legato al marchio veniva descritto come ´un´applicazione per computer con una funzione di rilevamento dei movimenti oculari per lo scorrimento del display su dei dispositivi mobili, ovvero telefoni cellulari, smartphone e tablet PC in base ai movimenti oculari".

Samsung sta sviluppando sistemi per il tracciamento oculare da tempo. Il Galaxy S III, ha già una funzione in grado di determinare il movimento dello sguardo. La funzione Stay Smart, utilizza la fotocamera frontale del dispositivo per sapere se mantenere lo schermo acceso quando una persona lo sta guardando, invece di oscurarlo in modo automatico.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate