Notizia Precedente
Samba 4.0.1
Notizia Successiva
Fedora 18 ´Spherical Cow´

Il nuovo MySpace apre a tutti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Gennaio 13 Autore: Gianplugged
Il nuovo MySpace apre a tutti
Dopo un periodo di Beta interna e una preview in Rete dal settembre dello scorso anno, è finalmente online la versione definitiva e aperta a tutti del nuovo MySpace.

Lo storico social network statunitense si ripropone con veste e funzionalità rinnovate. L´attuale proprietà, la società Specific Media, aveva acquistato il sito nel giugno 2011 da News Corp per appena 35 milioni di dollari, una cifra esigua se paragonata ai 580 milioni di dollari che aveva sborsato la società di Murdoch sei anni prima.

Tra i finanziatori, nonché anche in qualità di direttore creativo di MySpace figura il popolare attore e musicista Justin Timberlake. Non è quindi certamente un caso che l´apertura al pubblico della nuova versione del servizio arrivi proprio in concomitanza con il lancio del nuovo singolo di Timberlake, evento che campeggia in home page.

La nuova versione di MySpace è fortemente orientata verso la musica e propone una serie di funzionalità per la ricerca di nuovi artisti e per l´ascolto di singoli brani e radio tematiche create partendo da canzoni e musicisti. 

E´ possibile aggiungere canzoni alla propria coda di ascolto, condividere elementi ed entrare in contatto con amici ed artisti iscritti al servizio seguendo i loro aggiornamenti. Gli sviluppatori, per la modalità di proposta delle informazioni nelle varie schermate del social network hanno tratto ispirazione in particolare da Twitter per i profili utente e da Pinterest per le altre sezioni.


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate