Il nuovo Chromebook costerà 189 dollari e disporrà di 12 ore di batteria

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 28 Giugno 16 Autore: Andrea Mancini
HP sta cercando di far sì che gli utenti scelgano il suo Chromebook non come computer principale, ma come secondo o terzo pc da usare nei momenti di relax o quando si deve solo navigare su internet. Una sorta di tablet con più potenza che finora comunque non ha avuto il successo sperato nonostante i prezzi nettamente inferiori rispetto agli altri personal computer  sul mercato.

Ora l´azienda ha lanciato una nuova versione del dispositivo che si chiamerà Chromebook 11 G5 e avrà come sempre un sistema operativo Chrome OS. Il notebook avrà un prezzo di 189 dollari e sarà dotato di schermo touchscreen 11.6 pollici per un peso di circa un chilo. Inoltre avrà all´interno un processore Intel Celeron N3060 in grado di restare attivo per quasi 12 ore grazie alla nuova durata della batteria potenziata.
 Il nuovo Chromebook costerà 189 dollari e disporrà di 12 ore di batteria - immagine 1

Il computer sarà presentato nella sua interezza a luglio dalla HP e arriverà nei negozi a ottobre. L´azienda prevede di lanciare il notebook anche nei paesi in via di sviluppo dove a un prezzo così basso potrebbe interessare una buona fetta di mercato. Il G5 è stato pensato proprio per chi non è un esperto di computer e ha necessità solo di navigare su internet senza usare programmi per esperti o altre funzionalità.

Inoltre lo schermo del nuovo Chromebook sarà dotato di tecnologia Gorilla Glass che rende il display molto più resistente agli urti senza intaccare la funzionalità touchscreen. Una aggiunta che di solito viene data come extra per gli altri computer, ma che la HP è riuscita a far rientrare nel prezzo di 189 dollari. Un vero e proprio oggetto all´avanguardia a un costo minimo che grazie a  questo potrebbe finalmente far decollare Chromebook .

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate