Il nuovo Chromebook Pixel di Google

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 17 Marzo 15 Autore: Pinter
Il nuovo Chromebook Pixel di Google
Google ha annunciato una versione aggiornata del Chromebook Pixel, ora con porta USB-C, la stessa di serie nel nuovo MacBook Retina. Tramite la porta USB-C, il Chromebook può essere ricaricato in circa 90 minuti offrendo fino a 12 ore di autonomia; con 15 minuti di carica è garantita un’autonomia pari a due ore, almeno stando ai dati dichiarati da Google.

Il Chromebook Pixel vanta struttura in alluminio, schermo touchscreen da 13″ con risoluzione di 2560 x 1700 (rapporto 3:2), processore Intel Core i5 Broadwell, 8GB di memoria RAM e unità di storage da 32GB.

Diversamente dal nuovo MacBook, il Chromebook Pixel ha più porte, incluse due porte USB-C ma non è paragonabile in termini di dimensioni e peso al portatile di Apple (che pesa meno di 1 kg ed è spesso solo 13,1 mm); il Chromebook Pixel è 1Kg più pesante rispetto al portatile di Apple.

Il prezzo di vendita negli USA è di 999$ ed è dunque il Chromebook più costoso di sempre. Il sistema operativo (punto di forza e limite di questi sistemi) è come sempre ChromeOS. Oltre al Chromebook Pixel base, Google ha anche reso disponibile un modello “high-end” denominato Ludicrous Speed (LS) con processore Intel Core i7 Broadwell, 16GB di memoria RAM e unità SSD da 64GB; il prezzo di quest’ultimo modello è di 1299$.

I due Chromebook possono essere acquistati sul nuovo Google Store, negozio che debutta in occasione della presentazione dei nuovi dispositivi e bende vari prodotti con il brand della grande “G”, inclusi smartphone, tablet e accessori per Android Wear.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE