Il nuovo CEO Microsoft è Satya Nadella

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Febbraio 14 Autore: Gianplugged
Il nuovo CEO Microsoft è Satya Nadella
Microsoft ha scelto ufficialmente il suo nuovo CEO, che sostituisce il dimissionario Steve Ballmer. Il nome è quello di Satya Nadella, 46 anni, dal 1992 a Redmond e in precedenza responsabile della divisione enterprise e cloud. La nomina conferma le voci che erano già circolate la scorsa settimana.

Viene confermato anche il passo indietro di Bill Gates dalla presidenza della società. Il confondatore di Microsoft diventa però ´Founder and Technology Advisor´ ruolo che lo porterà a dedicare maggiore tempo all´azienda e a essere coinvolto nello sviluppo dei prodotti Microsoft.

"Durante questo periodo di trasformazione, non c´è persona migliore per guidare Microsoft di Satya Nadella" ha dichiarato Bill Gates "Satya è un leader indiscusso con competenze ingegneristiche, visione di business e la capacità di unire le persone. La sua visione di come la tecnologia sarà utilizzata e vissuta in tutto il mondo è esattamente ciò di cui Microsoft ha bisogno mentre entra nel suo prossimo capitolo di espansione, innovazione e crescita del prodotto".

"Questo è un momento critico per l´industria e per Microsoft" ha scritto Nadella nella sua prima email come CEO Microsoft agli impiegati "Non commettiamo errori, siamo diretti nella migliore direzione, dove la tecnologia si evolve e noi insieme ad essa. Il nostro compito è quello di garantire che Microsoft prosperi in un mondo mobile e cloud".

"Credo davvero che ognuno di noi debba trovare un significato per il proprio lavoro" ha scritto ancora Nadella "Il lavoro migliore si ha quando si sa che non è solo un semplice lavoro, ma qualcosa che migliorerà la vita delle altre persone. Questa è l´opportunità che motiva ciascuno di noi in questa azienda".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE