Il mondo Gender entra nei Sims

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Giugno 16 Autore: Andrea Mancini
La saga dei videogiochi di The Sims ha fatto la sua fortuna grazie alle infinite possibilità date ai giocatori di costruire e far interagire i personaggi creati. Giunto al quarto capitolo, il successo del videogioco non sembra voler diminuire e i Sims restano ancora alcuni fra i protagonisti più facilmente riconoscibili nel mondo videoludico. Per adattarsi alle novità della società, gli sviluppatori del gioco hanno lanciato una nuova modalità.

In The Sims 4 infatti non ci saranno più generi predefiniti e le modifiche prescelte, dal tono di voce, al modo di camminare fino alla tipologia dei vestiti indossati, saranno disponibili per tutti. In pratica si potrà far vestire un uomo con abiti da donna oppure dare ad una femminile una forte impronta maschile. Allo stesso modo i gioielli e le scarpe, anche quelle con i tacchi, potranno essere indossate da tutti senza alcuna distinzione di genere.

Il mondo Gender entra nei Sims - immagine 1

In questo modo i produttori di The Sims vogliono andare incontro ai recenti cambiamenti nella società, dove l´identità di genere è diventata un argomento molto discusso: "Vogliamo dare più libertà ai giocatori e soprattutto permettere a tutti di ricreare un personaggio in cui si rispecchiano del tutto" ha detto uno degli sviluppatori del gioco. La decisione è stata ben accolta dai fan della saga e dalla comunità LGBT.

Inoltre il cambiamento di vestiti o l´utilizzo di queste funzioni non modificherà l´interazione degli altri Sims con i personaggi creati. Insomma una dimostrazione da parte dei creatori del videogioco di quanto siano attenti ai cambiamenti nella società  e di come attraverso la trama del videogioco si possa imparare a rispettare gli altri. Come se non bastasse ci saranno nuovi pacchetti di gioco scaricabili  per aggiungere vestiti, gioielli e altri extra da far indossare ai personaggi.



Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE