Il lancio di Cortana è ora ufficiale

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 25 Agosto 15 Autore: Pinter
Il lancio di Cortana è ora ufficiale
Cortana è l´assistente vocale di Microsoft che ha debuttato sulla piattaforma Windows a partire da Windows Phone 8.1 portando l´assistente non solo su smartphone ma anche su Tablet e PC con l´arrivo di Windows 10. Ora il programma è sbarcato anche su Android ma solo tramite un apk non ufficialmente distribuito e comunque funzionante solo in USA.

La voce dell´arrivo dell´assitente vocale di Microsoft sugli smartphone Android era nell´aria da diverso tempo ed ora è finalmente tutto ufficiale e dopo le prime beta, arriva la versione pubblicata direttamente sul Play Store di Google.

Cortana ci permetterà di interagire  attraverso la digitazione fisica o tramite l´immissione di comandi vocali, con il nostro smartphone permettendoci di creare eventi, promemoria o, perchè no, inviare degli SMS senza nemmeno prendere lo smartphone. Ovviamente le funzionalità e le applicazioni di questo programma sono molto più ampie ed interessanti.

Adesso il software sembra aver fatto importanti miglioramenti sulla piattaforma del robottino verde e per questo Microsoft ha deciso di pubblicarne la beta nel Play Store. In questo modo sarà molto più semplice installarlo e MS potrà migliorare lo sviluppo del programma con l´aiuto degli utenti che aderiranno alla beta segnalando eventuali problemi o bug.

Per accedere al download è necessario però iscriversi al programma di beta ed una volta effettuato, scaricare l´APK, installare e convalidare il tutto per procedere con l´installazione.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE