Il fondatore di Amazon Jeff Bezos compra il Washington Post

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Agosto 13 Autore: Gianplugged
Il fondatore di Amazon Jeff Bezos compra il Washington Post
Il Washington Post, storica e influente testata statunitense fondata nel 1877 è stata acquistata dal fondatore e CEO di Amazon Jeff Bezos. L´imprenditore ha pagato alla precedente proprietaria Washington Post Co. 250 milioni di dollari. L´operazione è stata svolta a titolo personale e Amazon Inc. non ha avuto alcun ruolo.

Le difficoltà economiche del Washington Post erano note e voci di una cessione circolavano da tempo, ma era difficile pronosticare che un media iconico della tradizione giornalistica più classica come il Post finisse nelle mani proprio di Bezos, un imprenditore che ha fatto la sua fortuna online con il commercio elettronico.

In ogni caso il Washington Post ha ampiamente iniziato la sua transizione sul Web. Se nelle edicole il quotidiano sta soffrendo un calo progressivo, sul fronte online il sito washingtopost.com è invece in crescita costante ed è una delle fonti online di notizie più importanti e autorevoli della Rete.

L´arrivo di Bezos accelererà di certo ulteriormente il passaggio al digitale del quotidiano statunitense. Lo scorso anno Bezos, nel corso di un´intervista al Berliner-Zeitung aveva dichiarato di essere certo che nel giro di 20 anni i giornali stampati scompariranno, aggiungendo che "forse esisteranno ancora come articoli di lusso in alcuni alberghi che vogliono offrire ai loro clienti un servizio stravagante".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE