Il consumo di traffico dati degli utenti iPhone 6 Plus è il doppio di quello dell´ iPhone 6

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 18 Febbraio 15 Autore: Pinter
Il consumo di traffico dati degli utenti iPhone 6 Plus è il doppio di quello dell´ iPhone 6
Secondo una ricerca i possessori di un iPhone 6 Plus utilizzerebbero molto più traffico dati rispetto a chi ha un iPhone con display dalla diagonale minore: chi ha un iPhone 6 Plus caratterizzato da un display da 5.5 pollici, consuma oltre il doppio dei dati di chi ha un iPhone 6 da 4.7 pollici. Saliamo ad oltre 10 volte in più se il paragone avviene con chi ha un iPhone 3Gs da 3.5 pollici. Quest’ultima statistica, ovviamente, non sorprende più di tanto dato che parliamo di un device che ha un hardware molto più lento, che risale a sei anni fa.

Secondo la ricerca, il maggior consumo di dati su iPhone 6 Plus avviene perché gli utenti lo utilizzano molto anche come tablet, guardando più contenuti multimediali e trasmissioni in streaming.

I possessori di iPhone 6 Plus generano il più alto traffico dati, il doppio rispetto ad iPhone 6. Questo incremento va ad impattare sui clienti quando scelgono un nuovo device - devono essere attenti a sottoscrivere un piano tariffario che si adatti alle dimensioni maggiori del device.

Tra gli altri dati evidenziati dalla ricerca in merito all’utilizzo degli smartphone (non solo iPhone) è interessante notare come ci sia un maggior interesse per q riguarda le applicazioni che hanno a che fare con la salute con il 78% degli utenti che utilizzano app per il fitness. La visione dello sport sui device mobili è aumentata dal 21% del terzo trimestre del 2014 al 50% dei primi mesi del 2015.

Nel rapporto c’è anche una sezione dedicata all’utenza “business” in cui si evidenzia il fatto che iOS è la piattaforma dominante in questo settore con il 64% dei device utilizzati contro il 27% di Android ed il 9% di Windows Phone.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate