Notizia Precedente
KDE 4.11.5
Notizia Successiva
Trillian Astra 5.4 build 15

Il co-fondatore di Twitter Biz Stone lancia l´applicazione di ricerca sociale Jelly

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Gennaio 14 Autore: Gianplugged
Il co-fondatore di Twitter Biz Stone lancia l´applicazione di ricerca sociale Jelly


Il co-fondatore di Twitter Biz Stone ha tolto i veli al suo nuovo progetto denominato Jelly, che viene descritto come un servizio di ricerca innovativo, che si basa sulle interazioni sociali per raggiungere le informazioni desiderate.

Jelly, disponibile come applicazione iOS e Android, permette di connettersi con account Facebook e Twitter già esistenti e creare così una rete ´verificata´ attraverso la quale avere informazioni. L´idea è simile a progetti come Quora, con la possibilità anche di avere come base di partenza per i quesiti immagini scattate dai propri dispositivi.

"Utilizzare Jelly è un pò come usare un motore di ricerca tradizionale in quanto si chiedono informazioni e vengono restituite delle risposte" spiega Stone sul blog ufficiale di Jelly "Ma è lì che finiscono le somiglianze. Albert Einstein diceva che ´L´informazione non è conoscenza´. La conoscenza è l´applicazione pratica delle informazioni derivanti dalla reale esperienza umana".

Stone fa poi un esempio pratico dell´utilizzo di Jelly: "Mettiamo che state camminando in un posto e vedete qualcosa di insolito. Volete sapere che cos´è così avviate Jelly, scattate una foto, fate un cerchio con il dito, e domandate ´Cosa è questo?´ Questa query viene inviata ad alcune persone in rete che hanno anche Jelly, che vi avviserà quando ci saranno delle risposte al vostro quesito".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate